Loading Quotes...

ROSSANA REVELLO

Rossana Revello è stata allieva di Aldo Chiappe – fondatore delle Relazioni Pubbliche in Italia – e nel 1985 ha fondato insieme a lui, Chiappe Revello, di cui è tuttora Presidente. Rossana è specializzata in stakeholder engagement, responsabilità sociale d’impresa e relazioni istituzionali. Dal 1986 fa parte, quale imprenditore, di Confindustria e presidente dal 2016 al 2020 del Gruppo tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa.

Su incarico di Confindustria, è anche consigliere del Comitato di coordinamento per gli indicatori di Benessere Equo e Sostenibile (BES) del CNEL e del Business & Industry Advisory Committee dell'OCSE. Rossana èmembro esterno del CDA dell’Università della Calabria, Vicepresidente dell’Associazione Il Chiostro (che riunisce i lobbisti italiani) e membro del CSR Manager Network e fa parte della Fondazione Sviluppo Sostenibile di Edo Ronchi.

Storicamente Chiappe Revello ha fatto parte di importanti gruppi di comunicazione internazionali. Oggi l’agenzia è affiliata al gruppo svedese Kreab, controllato da MagnoraAB e dal gruppo Omnicom/DAS, ed a sedi anche a Milano e Roma. In questi anni l’agenzia ha lavorato per organizzazioni pubbliche e private nell’ambito della Sostenibilità e della blue economy, in particolare nei settori energia, ambiente, trasporti, industria, grandi infrastrutture, salute, ricerca scientifica e tecnologica, GDO, studi professionali e associazioni di categoria.

LUCA MACARIO

Luca Macario è Giornalista Professionista. Specializzato in tematiche Economico-Finanziarie, ha sviluppato la sua carriera a cavallo tra la Comunicazione Istituzionale (come responsabile di comunicazione di aziende ed enti no-profit) ed il giornalismo. Dopo la laurea in Ingegneria all’Università La Sapienza di Roma, si è specializzato in business e comunicazione istituzionale e finanziaria seguendo corsi presso varie università (Graduate School of Journalism alla Columbia University di New York, IESE).

Dal 2001 al 2006 ha collaborato stabilmente con varie testate del Gruppo Class (Lombard, Patrimoni, Class CNBC). Nel 2003 ha vinto il prestigioso premio internazionale “Journalistic Excellence Award”.

Dal 2006 lavora come libero professionista consulente per la comunicazione e ufficio stampa. Tra le aziende seguite in questi anni: Cremonini, Marr, Caleffi, Be, Gewiss, Chef Express, Lventure Group, Banca Intesa Sanpaolo, GlaxoSmithKline, Kedrion, Fondazione Rui, GB Enigma (Gianni Bulgari), Leonardo International (Leonardo Mondadori).

Dal 2014 collabora con la cattedra di Controllo Interno e Governo d’Impresa presso il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale.

GIULIA PUNTEL

Giulia Puntel è un’esperta di Project Management nell’ambito di progetti di Marketing & Comunicazione, di organizzazione di eventi e di formazione. Laureata presso La Sapienza in Lettere Antiche con indirizzo in Filologia Classica, vanta un’esperienza di circa 20 anni all’interno di organizzazioni orientate all'innovazione.

Dal 2015 è co-Founder e co-Owner di Ampersand Comunicazione ed Eventi.

Ampersand vanta clienti nei settori della Pubblica Amministrazione, Automotive, Aerospace, ICT, Editoria, oltre che alcune eccellenze nelle aree Food & Beverage e Fashion.

Giulia ha lavorato per il Gruppo Yang Eventi ed in precedenza si è occupata delle attività di comunicazione ed eventi istituzionali per OSA - Operatori Sanitari Associati. Come formatrice, vanta significative esperienze nell’ambito della progettazione ed erogazione in aula di percorsi formativi sulle tematiche della comunicazione sociale (PNL, modelli di comunicazione, stili di comportamento, problem solving, lavoro in team, leadership e stili di guida).

Dal 2015 fa parte della Presidenza Settore Comunicazione e Terziario della CNA di Roma ed è membro attivo di CNA Donna. Nel 2017 è stata insignita del premio "Passione & Impegno" istituito dalla CNA come riconoscimento alle attività imprenditoriali emergenti.

MARA DI GIORGIO

Mara Di Giorgio ha oltre 30 anni di esperienza nel settore della comunicazione istituzionale e finanziaria e ha alle spalle un bagaglio di esperienze costituito in società multinazionali, quali Benetton Group e De Rigo Group, e nel settore finanziario, quale Banca Ifis, dove oltre ad essere stata responsabile delle attività di IR ha assunto anche il ruolo di responsabile Comunicazione Esterna ed Interna, Digital Marketing ed Eventi.

Con esperienze di IPO in Italia e al NYSE, é stata una delle prime figure italiane ad occuparsi di Investor Relations per aziende simultaneamente quotate in mercati borsistici nazionali ed internazionali. Estremamente interessata alla comunicazione digitale, ha lavorato per un breve periodo in H-Farm, coltivando l’amore e l’interesse verso il mondo della comunicazione omnicanale da sempre presente nel suo profilo esperienziale, tanto da farle vincere già nel 1995 il primo premio per il miglior Annual Report online e offline e a seguire, negli anni successivi, ben 4 Leoni d’oro alla Comunicazione d’azienda e alla Comunicazione per la Creazione di Valore.

Ha affiancato manager di primaria rilevanza nel panorama internazionale costruendo il loro personal branding e nel 2019 ha deciso creare la propria società: T.W.I.N.